L’Accademia della Dieta Mediterranea è un’associazione culturale senza fini di lucro che, attraverso l’organizzazione di corsi, seminari, stage, convegni e attività culturali e formative, opera per la divulgazione della Dieta Mediterranea e il suo valore nell’alimentazione per il mantenimento della salute e del benessere. Le altre attività dell’associazione sono finalizzate alla promozione dell’alimentazione mediterranea, alla valorizzazione della cultura, delle tradizioni alimentari e dei prodotti delle regioni del mediterraneo.
L'Associazione

L'Associazione "Accademia della Dieta Mediterranea" è stata costituita in Liguria, nella città di Imperia nell'anno 2003.

Il Territorio

L'Accademia della Dieta Mediterranea nasce in Liguria nella città di Imperia, che vanta antiche e solide tradizioni legate all'alimentazione mediterranea.

La Dieta Mediterranea

Il termine “Dieta Mediterranea” fu coniato negli anni cinquanta dal medico nutrizionista americano Ancel Keys.
Il dott. Keys, soggiornando nel sud d’Italia, precisamente nella zona del Cilento, constatò l'importanza dell'alimentazione mediterranea nella prevenzione di alcune malattie e i suoi benefici effetti sulla salute.

Alimentazione e Benessere

La Dieta Mediterranea “Patrimonio dell’Umanità”

Come i monumenti e i luoghi più belli del mondo anche la “dieta mediterranea” è stata riconosciuta dall'UNESCO patrimonio dell’umanità.

© 2006 by www.studiobeccaria.it